L’appello di True Russia

Lo scrittore Boris Akunin, il ballerino Michail Baryšnikov e l’ecomomista Sergey Maratovich Guriyev hanno diffuso un appello attraverso il sito True Russia dove si può fare una donazione e i cittadini russi possono firmare varie petizioni che chiedono la cessazione delle ostilità e stigmatizzano il regime, il reale nemico della Russia tutta. Questo l’appello.

Il dittatore che attualmente detiene il potere nella Federazione Russa ha lanciato una guerra criminale.

L’orrore scatenato sul nostro popolo fratello in Ucraina sta diventando una vera catastrofe umanitaria.

Le centinaia di migliaia di ucraini che hanno perso le loro case, i loro mezzi di sussistenza, i loro cari e persino le loro vite stanno sopportando tutto il peso dell’aggressione.

Ma anche tutti noi che parliamo russo e apparteniamo al mondo culturale russo subiamo il danno. La parola stessa “russo” è diventata tossica.

La maggior parte di noi è lontana dal conflitto e dalla Russia. Siamo impotenti per fermare questo incubo, ma non abbiamo il diritto di rimanere inattivi.

Il numero di rifugiati continuerà a crescere. La situazione umanitaria peggiorerà. Il minimo che possiamo fare è aiutare le persone che fuggono dall’orrore che Putin ha iniziato in nome della Russia.

La vera Russia è più grande, più forte e più duratura di Putin. Questa Russia vive e sopravviverà a lui. Il dittatore sta combattendo una guerra non solo con l’Ucraina, ma contro la parte migliore del suo stesso paese. Sta soffocando il futuro della Russia.

Proviamo al resto del mondo che Putin non parla e agisce per tutti i russi. E dimostriamo a noi stessi che siamo capaci di azioni concrete, non solo di parole. Aiutiamo i nostri amici ucraini.

Per favore, fate una donazione per aiutare i rifugiati ucraini.

Russi di tutto il mondo, unitevi contro la guerra!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: