Per iscriversi al laboratorio #loptis è sufficiente compilare il modulo seguente, in qualsiasi momento, non ci sono scadenze.

Si può iscrivere chiunque lo desideri. Non è invece necessario che si iscrivano i partecipanti al cMOOC #lits13: costoro sono automaticamente inclusi anche nel laboratorio #loptis.

6 thoughts on “Iscrizione

  1. Marta says:

    Salve,
    Ai fini dell’autorizzazione a partecipare al percorso da parte del nostro ente, avremmo bisogno di avere informazioni precise riguardo ai seguenti aspetti:
    – inizio del percorso (in particolare ci interesserebbero sessioni nel 2016)
    – impegno orario medio previsto e durata
    – possibilità di certificare le ore di fruizione della piattaforma
    Grazie e cordiali saluti

    1. Andreas says:

      Cara Marta,
      tutto l’ambiente è a disposizione per chiunque sempre. In certi periodi dell’anno è possibile seguire un percorso in concomitanza con i corsi della IUL. Il prossimo nel 2016 dovrebbe avere luogo a partire da marzo. Tuttavia la filosofia è di tipo connettivistico. Il percorso dura un paio di mesi ma l’impegno medio previsto dipende dalle competenze d’ingresso, dallo stile di studio e dalle attitudini personali, tutti aspetti che per questo tipo di cose sono estremamente variabili. Inoltre, per questo tipo di percorso non esiste il concetto di “ore di fruizione della piattaforma” essendo connettivistico si usa un blog aperto – questo appunto – e non una piattaforma chiusa. Ciò che si misura sono le attività svolte dalle persone, le riflessioni compiute e il livello di partecipazione, mediante commenti su questo blog ed altri servizi.

  2. Katia Scala says:

    Avrei bisogno delle seguenti informazioni:
    Seguendo il laboratorio online di tecnologie internet per la scuola, (gratuitamente), si ottiene un certificato che documenta la frequenza ?
    Alla fine del corso è previsto un esame? se si’, secondo quali modalità si svolge? dove si tiene ?
    Ringrazio anticipatamente.

    p.s. chiedo scusa qualora non abbia postato nella sezione giusta

    1. Andreas says:

      Scusami per il ritardo Katia. La risposta esaustiva alla tua domanda si trova in questa pagina del sito IUL. In sintesi:

      • Chiunque può usufruire dei materiali e porre domande senza dover pagare nulla ma non vengono rilasciati certificati di partecipazione
      • È possibile ricevere 6 CFU da spendere in determinati contesti universitari in seguito al completamento di una serie di attività indicate dal docente – il rilascio della certificazione dei CFU ha un costo di 150 €
      • Non c’è un esame finale. La valutazione si basa sull’effettiva esecuzione delle attività proposte e sulla qualità della partecipazione

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...