Diario dei contenuti emergenti

Nelle ultime sessioni online con gli studenti della IUL avevamo ipotizzato di comporre una sorta di “diario dei contenuti emergenti” utilizzando una pagina wiki.

Ho preparato la pagina in questione. All’inizio della medesima ho fatto qualche commento su come possiamo procedere.

Per poter modificare le pagine wiki dovete fare un account in PBwiki e chiedere l’accesso al nostro wiki. In questa pagina ci sono i link a due video che girai per un altro corso. Mutatis mutandis dovrebbero andare bene anche per voi.

2 thoughts on “Diario dei contenuti emergenti

  1. enrico sitta says:

    Ancora devo imparare tante cose… ad esempio a mettere un commento nella blogclasse o ad aggiornare google reader… Leggendo il daily di Andreas ho colto quanto sia prezioso e ricco questo modo sintetico, ma efficace di riprendere i vari “pezzi” di ciascuno di noi… bellissima idea. Pensate un blog di classe… il docente tutte le settimane incita e sprona i suoi alunni con piccoli ma preziosi e ricchi feed sulle cose belle che hanno imparato o condiviso… quelle brutte?? ci pensano già loro a sentirle pesanti
    ciao ciao

  2. Maria Grazia alias Mariella says:

    I video vanno bene anche per noi! …per noi? O dovremmo riportare i nostri colleghi in quell’ambiente bucolico nel quale è stato filmato il “nostro superprof? ” Metafore adeguate per evidenziare l’essenzialità del problema e le artificiose costruzioni istituzionali e normative che ingabbiano “creatività” e “costruzione autonoma del sapere”, proponendo “trasmissività” e demotivazione ad apprendere?
    Mutatis mutandis?!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...