Pagina di Google Reader condivisa per gli studenti IUL

In queste settimane dedico la pagina condivisa del mio aggregatore di feed Google Reader agli studenti della IUL che si sono rivelati essere quasi tutti maestre e maestri della scuola primaria e qualche insegnante della scuola media.

Un occasione che per il sottoscritto si sta rivelando ghiottissima perché per un professore dell’università il dialogo con chi insegna nei primi gradi della scuola può essere estremamente istruttivo.

One thought on “Pagina di Google Reader condivisa per gli studenti IUL

  1. enrico sitta ha detto:

    Ciao Andreas
    hai colto perfettamente una dimensione di ricchezza enorme per la IUL che credo sia stata poco apprezzata e stimata in precedenza. La IUL ha la possibilità di mettere a confronto docenti universitari con docenti della scuola primaria e secondaria. Non ci sono esperienze significative in questa direzione. Diventa estremamente istruttivo per tutti. La metafora della rete qui è perfetta. Noi entriamo nel tuo blog, lasciamo un commento, portiamo via qualcosa di te, della tua esperienza, e tu entri un po’ nelle nostre classi, tra i nostri banchi, respiri un po’ di quella “puzzetta” di alunni e di scuola che è sempre la stessa da tantissimi anni.
    Questa passeggiata nel bosco è veramente bella, c’è il sole, e ci sono tanti amici lungo un sentiero per me inesplorato.
    ciao ciao
    es

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...