Iscrizione

Iscrizione disattivata. A causa di altri incarichi ho dovuto interrompere questo servizio a partire dal gennaio 2017.

 

9 pensieri riguardo “Iscrizione”

  1. Vorrei cominciare il percorso vi faccio presente che sarò presente sulla piattaforma o di mattina o di pomeriggio.
    Francesca

    1. Chiedo scusa Francesca. Avevo dimenticato di disattivare il modulo di iscrizione: ho dovuto interrompere questo servizio a causa di vari incarichi che ho ricevuto quest’anno. Va da sé che chiunque può usufruire come vuole dei materiali che si trovano in questo blog.

  2. Salve,
    Ai fini dell’autorizzazione a partecipare al percorso da parte del nostro ente, avremmo bisogno di avere informazioni precise riguardo ai seguenti aspetti:
    – inizio del percorso (in particolare ci interesserebbero sessioni nel 2016)
    – impegno orario medio previsto e durata
    – possibilità di certificare le ore di fruizione della piattaforma
    Grazie e cordiali saluti

    1. Cara Marta,
      tutto l’ambiente è a disposizione per chiunque sempre. In certi periodi dell’anno è possibile seguire un percorso in concomitanza con i corsi della IUL. Il prossimo nel 2016 dovrebbe avere luogo a partire da marzo. Tuttavia la filosofia è di tipo connettivistico. Il percorso dura un paio di mesi ma l’impegno medio previsto dipende dalle competenze d’ingresso, dallo stile di studio e dalle attitudini personali, tutti aspetti che per questo tipo di cose sono estremamente variabili. Inoltre, per questo tipo di percorso non esiste il concetto di “ore di fruizione della piattaforma” essendo connettivistico si usa un blog aperto – questo appunto – e non una piattaforma chiusa. Ciò che si misura sono le attività svolte dalle persone, le riflessioni compiute e il livello di partecipazione, mediante commenti su questo blog ed altri servizi.

  3. Avrei bisogno delle seguenti informazioni:
    Seguendo il laboratorio online di tecnologie internet per la scuola, (gratuitamente), si ottiene un certificato che documenta la frequenza ?
    Alla fine del corso è previsto un esame? se si’, secondo quali modalità si svolge? dove si tiene ?
    Ringrazio anticipatamente.

    p.s. chiedo scusa qualora non abbia postato nella sezione giusta

    1. Scusami per il ritardo Katia. La risposta esaustiva alla tua domanda si trova in questa pagina del sito IUL. In sintesi:

      • Chiunque può usufruire dei materiali e porre domande senza dover pagare nulla ma non vengono rilasciati certificati di partecipazione
      • È possibile ricevere 6 CFU da spendere in determinati contesti universitari in seguito al completamento di una serie di attività indicate dal docente – il rilascio della certificazione dei CFU ha un costo di 150 €
      • Non c’è un esame finale. La valutazione si basa sull’effettiva esecuzione delle attività proposte e sulla qualità della partecipazione

Lascia un commento