Blog studenti: II appello …

L’appello precedente non è andato benissimo, hanno risposto in 10 se non vado errato.
Il segnetto, apparentemente innocuo, di spunta verde in http://infomedfi.pbwiki.com/utentiblog significa avere risposto all’appello.

Il segnetto non è così innocuo perché non averlo può significare un punto in meno 😉
Allora occhio! Parte un secondo appello che verrà chiuso lunedì alle 24. Vale a dire che chi non avrà risposto a questo post entro le 24 di lunedì 22 si ritroverà un punto in meno.

Alcuni di voi si sono lanciati nell’impiego di un reader di feed RSS. Benissimo ma attenzione: il reader deve essere aggiornato regolarmente e a me deve arrivare una pagina con i feed che avete condiviso (share). Attualmente solo tre o quattro di voi mi hanno inviato una testimonianza aggiornata. Di molti ho ancora un aggiornamento che risale al 10 ottobre …

Come ho già detto, per ora limitatevi a fare una lettura molto panoramica dei capitoli. Non si tratta di studiare ma di mettersi nelle condizioni di avere una visione d’insieme del materiale. Questo vi consentirà al settimana prossima di prendere una decisione …

34 thoughts on “Blog studenti: II appello …

  1. VALENTINA CANCELLIERI ha detto:

    Bè….ormai per questo appello è troppo tardi visto che essendo un pò dura di comprendonio non avevo capito come rispondere a questo appello…cmq ci sono anche io e adesso proverò a mettere anche l’aggregatore…al prossimo appello ci sarò!

  2. Sara ha detto:

    Presente!!!!Sono arrivata un po’ in ritardo perchè non avevo ben capito come funzionava questo appello…Vabbè sarà per la prossima…Grazie comunque…Saluti

  3. paola ha detto:

    condividendo i post che ricevo sul mio reader (google reader), mi sono accorta che esiste anche il feed della mia pagina pubblica. Magari lo sapevate tutti, ma per me è stata una scoperta!
    Mi è venuto un pensiero allucinante: ognuno potrebbe inserire nel proprio reader i feed delle pagine pubbiche degli altri e così via all’infinito….ho scoperto il moto perpetuo!!!!! 😉
    dopo una decina di “cicli” si verrebbe ad avere una selezione degli articoli più interessanti(quelli che compaiono più volte nelle pagine pubbliche degli altri)…
    Ok, dopo la fanta-informatica (da non confondere con la coca-informatica, molto diffusa in Colombia), è mezzanotte e 10 ed è l’ora di andare.
    Al prossimo delirio….
    paola

  4. paola ha detto:

    chi ha parlato di extremis?!?!? sono le 23,40 di lunedì 22 ottobre: questo è essere in extremis!!!!
    comunque, al secondo appello ci sono anche io!
    un saluto a tutti i bloggisti!
    paola.

  5. Luca Biancalani ha detto:

    Dato che ci sono …. rischiviamoci di nuovo chissà forse un’altro punticino aumenta!
    Cosa seria, io stò tenendo aggiornato il mio aggregatore, ma non sto ad invare una mail ogni volta che aggiungo un blog … dovrebbe bastare aggiornare la pagina “pubblica” scritta accanto all’indirizzo del blog .. vero?
    P.S. Scrivo anche il mio cognome perchè non sono l’unico “luca”!
    Ciao a tutti!

  6. Samanta ha detto:

    presente!!!! purtroppo in questo periodo non ci sarò molto perchè ho il computer rotto..infatti sono all’aula di informatica…spero di poter venirci spesso…così posso davvero ESSERE PRESENTE!!!!!

  7. Andrea ha detto:

    Presente anche al secondo Appello…di ritorno ora dall’eurochoccolate…mai vista tanta cioccolata tutta insieme…..Cmq aggiornerò gli Share Items…
    Per la lettura del materiale ho iniziato…l’ultimo sulla scelta delcomputer è il più bello…:)

  8. Andreas Formiconi ha detto:

    Mirko, ti rispondo con un post.

    Loredana, sì è vero, il 6 novembre, ma se volete vengo anche prima. Oppure, se non serve non vengo affatto. Ditemi voi.

  9. mirko ha detto:

    Eccomi di nuovo.. non so se dovevo.. ma scanso equivoci ( e punti in meno 😛 ) eccomi di nuovo qua.

    Sto scrivendo la guida per wordpress .. appena riesco a finirla la aggiungo sul wiki.

    Riguardo alla condivisione di materiale, (anche se forse questo sarebbe un commento piu appropriato per il post successivo) … medwiki è un portale molto carino, si trova della bella roba, però specialmente dopo l’esperienza del portale di ingegneria dove alcuni docenti al tempo si lamentarono perché videro le loro dispense pubblicate là sopra… non so se mettere il materiale che ci forniscono i prof, aperto al pubblico, sia propriamente consentito senza la loro autorizzazione…
    Per questo e per evitare la “eccessiva” presenza a suo tempo ho fatto un piccolo portalino conosciuto solo da noi studenti di radiologia dove mettere i vari file… (che è da aggiornare ancora acc. hanno già tentato di buttarmelo giù ç_ç).
    Se qualcuno ne ha conoscenza mi piacerebbe sapere la situazione… se è corretto postare materiale come dispense o no. Se si W medwiki. (anche se la grafica è un po’ bruttina eh xD)

  10. LUCA ha detto:

    Presente!! Ho letto solo in questo momento il post delle presenze..Anch’io sono riuscito a fare un reader RSS. Ho provato anche a rispondere qualche giorno fa ai quiz.

  11. Marta ha detto:

    Presente! prof. ho aggiunto anche l’aggregatore feed rss, oltre al blog!! Comunque non avevo capito che dovevo dare la mia presenza!!!!

  12. Andreas Formiconi ha detto:

    Emily:
    “should a completed shared page include all the students with blogs which are presented on the wiki page? “
    Yes! Un po’ di lavoro, è vero … ma così fate un po’ di esercizio e, se a qualcuno venisse in mente un’idea migliore per farmi capire che avete davvero incluso i feed dei vostri compagni nel reader, ben venga …

    Sì, anobii è molto molto simpatico … un bellissimo modo di comunicare quello di far spere cosa ti è piaciuto leggere …

    Letizia:
    In effetti con i blog su windows live space ho qualche problema anch’io. Come ho scritto sulla piccola guida, quello che so fare io è dare semplicemente l’indirizzo del blog a Google Reader che trova da se l’indirizzo dei feed. Non ho ancora capito se così si beccano anche i commenti e, se questo non è vero, allora come si fa a determinare i feed dei commenti. Se qualcuno ci aiuta …

    Maxi:
    Credo che non si possa utilizzare un blog per fare upload e download di file. Affrontiamo questo problema comunque. Rispondo con un nuovo post.

  13. maxitani ha detto:

    Salve Prof. sono presente anch’io all’appello. Già che ci sono le volevo chiedere se e’ possibile caricare dei files sul mio blog in modo che gli altri possano fare un download? Grazie

    Buona lavoro

  14. letizia988 ha detto:

    presente! anche se con un piccolo problema..al feed volevo aggiungere i blog anche di altri miei amici ma non me li prende..sono blog aperti su windows live spaces..è perchè c’è una qualche incompatibilità?

  15. Sara Emily Bulukin ha detto:

    Presente! A question regarding the shared page…should a completed shared page include all the students with blogs which are presented on the wiki page?
    I am very keen on the http://www.anobii.com site which I found on your blog. For those who haven’t checked it out and who like books it is a nice site.
    Buon fine settimana!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...