Blog studenti: giusto prima del seminario …

Oggi pomeriggio si fa il seminario. Devo dedicare però un post agli studenti che mi hanno scritto dispiaciuti perché non possono venire.

Anch’io sono dispiaciuto perché so che possiamo perdere dei contributi di valore. Era tuttavia inevitabile che qualcuno rimanesse fuori con così tanti corsi di laurea e orari così pieni.

A consolazione degli assenti comunque … non finisce qui! L’escursione sugli strumenti WEB 2.o continua! Finché è un divertimento lo possiamo fare anche a prescindere dagli esami e dai vari doveri, giusto?

Penso anche di proporre degli approfondimenti su alcuni strumenti convenzionali, magari in modo collaborativo … mi farò vivo presto …

Ragazzi, c’è della roba strepitosa in giro!!!
Uh … mi sono esposto troppo?
😀

5 thoughts on “Blog studenti: giusto prima del seminario …

  1. amanda says:

    Researchgate e´una piattaforma interattiva gratuita utile per tutti gli utenti che desiderano mettersi in contatto con altri ricercatori operanti in diverse discipline scientifiche . Noi offriamo la possibilita´ di interagire con questi utenti contemporaneamente creiamo l´occasione di poter sviluppare le materie di ricerca. Researchgate e´da pochi anni presente in tutto il mondo.
    Se volete visitare la nostra pagina o ricevere altre informazioni , scrivete alla seguente mail : amanda.darko@researchgate.net
    http://www.researchgate.net

    -trovare pubblicazioni di scienziati e ricercatori
    -siti internet utili nel vostro ramo
    – offerte di stage, lavoro,
    -Nuovi contatti nel ramo di interesse

  2. nico says:

    prof sono sempre io!
    stavo pensando ad una cosa che avrei voluto dirle oggi in aula ma per due semplici motivi (uno perchè mi vergogno a parlare in pubblico e due perchè sono dovuta andare via prima del tempo perchè perdevo il treno,altrimenti le avrei parlato faccia a faccia) non ho potuto dirle.
    io l’ho seguita fin dall’inizio,ho fatto tutto ciò che mi è stato richiesto e mi sono divertita anche se ho speso tantissimo tempo a farlo ed è stato un po’ faticoso tenersi sempre in pari!spesso sono stata anche ore a cercare di fare una cosa (magari banalissima) ed alla fine non ha compicciato niente(e mi riferisco soprattutto al feed..non le sto a dire quanto ho faticato…stavo per “impazzire”!!!!!).lei però purtroppo non può venire a conoscenza di tutto ciò(e questo per problemi oggettivi perchè se io sto 2 ore su internet cercando di fare una cosa e poi non ci riesco,lei non vede alcun cambiamento e non ha modo di sapere cosa succede nelle case degli studenti e come questi spendono il proprio tempo!!). comunque alla fine credo di essermi impegnata abbastanza ed ho voluto seguire il suo metodo ed interagire con lei visto che per una volta mi è stato proposto qualcosa di alternativo. Però vedo che persone che hanno fatto solo le cose base,che si sono disinteressate del suo metodo,che hanno letto le sue dispense ed e si sono approcciati alla materia solo per pochi giorni(o settimane..il tempo di leggere tutto!!) hanno ricevuto voti ben superiori. Io ho letto il suo post sui i voti e sull’importanza di capire ciò che si fa,però siccome ho lavorato abbastanza(e con me molti altri) mi piacerebbe ricevere anche delle gratificazioni. Senza contare che alcuni oltre ad averla seguita passo per passo in tutto si metteranno anche a studiare per dare l’esame in quanto il suo voto(eh,si…tanto si torna sempre lì lo so!) fa media con altri tre esami. Con questo non voglio criticare chi ha dato l’esame. Ho solo voluto esporle il problema visto che mi sembra una persona aperta al dialogo

  3. nico says:

    prof oggi mi è piaciuto un sacco!!!
    potrebbe dirmi con precisione il titolo e l’autore di quel libro che critica il sistema scolastico? mi sembra fosse di STELLA…ed anche del libro che mi sembra si chiami “vita da preti”..?grazie mille!!

  4. elisa says:

    anche io nn sono potuta venire a questo seminario… per cause di forza maggiore…. mi dispiace veramente tantoooooo…
    saluti… eli…

  5. GiuGGi says:

    ..professore…mi dispiace davvero non poter essere presente…ma inizio a lavorare alle 16.30….sono sincera quando le dico che mi dispiace mancare….se il seminario avrà successo deve offrire una replica…è doveroso per tutti noi assenti…la ringrazio…saluti..GiuLia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...