Assignment 3 bis …

Con questo post ritorno fugacemente sui temi dell’assignment 3.

Diario delle attività con Google Docs

Per quanto riguarda il diario delle attività con Google Docs, come è naturale, ognuno produce la sua versione, chi più sofisticata e chi più semplice o minimale.

Propongo la versione di Eleonora affinché altri possano prenderla ad esempio. Non da imitare pedissequamente ma da prendere come spunto per esplorare le possibilità. In particolare, non tutti hanno calcolato il voto medio e non tutti nello stesso modo. Come ha fatto Eleonora? Avete fatto diversamente? Si può fare diversamente? Se avete delle osservazioni da fare su questo argomento fatele con un vostro post.

Coltivare la connessioni

A coloro ai quali ho proposto la lettura di Coltivare le connessioni, ricordo che prima o poi mi aspetto di leggere delle riflessioni, non c’è assolutamente fretta, prima o poi …

Sessione online

A coloro i quali invece sono coinvolti o interessati nelle sessioni online comunico che ho prenotato la prossima sessione per mercoledì 16 alle 21. Appeno mi verrà inviato il link lo comunicherò in twitter, Facebook e nel Daily.

12 thoughts on “Assignment 3 bis …

  1. Rita ha detto:

    Grazie ad Eleonora ho capito come dovevo scrivere il diario!
    Inizialmente non sapevo che potevo allungare orizzontalmente le caselle in cui scrivere con il risultato che il diario aveva un orientamento verticale (com’era brutto… Prof perdoni la mia ignoranza!). Poi a forza di provare e riprovare sono riuscita a dare l’orientamento corretto, però non sono riuscita a modificare il pre-esistente spreadsheet, così ne ho creato uno nuovo e ho cestinato quello “brutto” cliccando su “Trash per tutti” così credo che anche quello che aveva lei professore non ci sarà più ma condividerà con me solo quello nuovo che ho rielaborato dopo aver avuto come esempio quello di Eleonora.
    Grazie davvero è bello imparare dagli altri.
    Rita.

  2. Eleonora ha detto:

    Grazie mille a tutti….
    ringrazio tutti voi e il Prof per aver apprezzato come ho impostato la mia pagina delle attività…
    è bello sentirsi gratificata per un proprio lavoro!!!

  3. Rita ha detto:

    Bravissima Eleonora!
    Ho provato a calcolare la media dei voti, provo a scrivere la procedura:
    mi sono messa con il cursore nella casella D ed ho cliccato sul simbolo della sommatoria posto in alto a destra, dopodichè è comparsa la scritta AVERAGE(
    dopo la parentesi ho scritto i voti in successione separati dalla virgola, alla fine ho chiuso parentesi e premuto invio e come per magia è comparsa la media. Credo e sottolineo credo che si faccia così… datemi conferma!

  4. butterfly ha detto:

    devo dire che quello è veramente un ottimo lavoro e mi sono accorto che potevo scrivere molte più attività nel foglio di calcolo!!!
    provvedo subito!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...