Recuperi

Chi è rimasto indietro in #ltis13 può recuperare in #loptis

Con la fine della scuola iniziano a fare capolino “quelli che ora recupero”. Benissimo, il laboratorio #loptis serve anche a questo.

Può essere un buon incipit quello di Fabrizio, dove chiede esplicitamente se c’è qualcuno che vuole procedere in compagnia, ed in altri successivi, per esempio quello dove condivide delle idee interessanti sulla mappa dei partecipanti. Provvedo a informare coloro che mi hanno scritto per email.

Nel frattempo qui si va avanti con un costante e poco appariscente lavoro di ristrutturazione, anche se un po’ rallentato da beghe ordinarie di lavoro.

Si va ristrutturando la barra a destra. È apparsa una pagina di iscrizione che riguarderà i nuovi arrivi, previsti in settembre-ottobre – ne riparleremo. La procedura di iscrizione è comunque già funzionante e può accogliere nuovi esporatori solitari. Tuttavia riguarda coloro che sono stati iscritti nel cMOOC #ltis13, che sono automaticamente inclusi in #loptis.

Ho accolto il suggerimento di Fabrizio di invertire l’ordine di pubblicazione dei commenti ai post: ora i primi che si leggono sono gli ultimi pubblicati. Le risposte dirette ai commenti appaiono comunque subito sotto al commento cui si riferiscono.

Il glossario va piano piano crescendo. Lo integriamo solo in seguito alle vostre richieste; soprattutto quando qualcuno chiede il significato di un termine che non gli è chiaro.

 

14 thoughts on “Recuperi

  1. fbartoli says:

    Proporrei a chi è interessato (ognuno coi suoi tempi e ritmi è vero come dice il prof, ma qualche ‘modo’ bisogna pure che sia condiviso di comune accordo sennò ognuno ‘rivola’ dove capita, che potrebbe anche funzionare, chissà…) di condividere un file di google drive, cui ognuno può accedere possedendo il link, per riversarvi idee, bozze di lavoro, link, etc con i quali viceversa sovraffolleremmo questa bacheca oppure dovremmo scambiare tetatet (si so che non si scrive così). Potrebbe essere questo, per il momento, ancora, vergine https://docs.google.com/document/d/1gWA673ATtc7imvHe6KP9YKKYA3EEq3Zgi0nlAlJhvwE/edit?usp=sharing

  2. Daniela Boano says:

    Sono una desaparecidos del villaggio #ltis13, mi hanno portato via centinaia di slides sui DSA e ancora Bes, Gli, Pai, PdP…
    Non mi serve imparare cosa, se non imparo come…
    Posso provare ancora?

  3. Anna23 says:

    Io sono la scomparsa che riappare! sono indietro e mi metto in corsa con Fabrizio. Nei prossimi giorno faccio un check sui miei non saperi e mi faccio sentire. Purtroppo è un mese caldo e caldo anche per quanto ho da scrivere. Grazieeeee e un saluto dallo spazio..

  4. Maria Teresa says:

    Concordo con l’idea di Fabrizio e con la procedura adottata di organizzare i commenti dal più recente in alto…in questo modo gli ultimi scritti sono immediatamente visibili. Relativamente a coloro che hanno bisogno di recuperare nel mio piccolo io mi rendo disponibile a collaborare.

  5. valottof says:

    IN questo periodo sono un po’ fantasma: la settimana che si apre ho il corso con la fatidica presentazione della tesi, sommato a casini di lavoro ed altro mi ha quasi completamente bloccato.
    Ma dal’8 luglio torno attivo e pimpante!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...