Le vostre impressioni

Prossimamente vi invierò un questionario per avere un feedback relativo all’esperienza che abbiamo fatto insieme ma al tempo stesso vi inviterò ad esprimere il vostro parere anche mediante un post nel vostro blog. Via via che vedrò i vostri contributi li accumulerò in una pagina condivisa di Google Reader.

Alcuni di voi mi hanno preceduto scrivendo spontaneamente un contributo del genere. Ho quindi aperto in anticipo la pagina condivisa, eccola.

Se altri avessero scritto su questo tema e non me ne fossi accorto segnalatemelo.

15 thoughts on “Le vostre impressioni

  1. viaggioalterminedellanotte ha detto:

    C’è una cosa che non mi piace particolarmente del Blog:
    quando qualcuno mi scrive un commento (ed è sempre una gioia riceverlo) io difficilmente rispondo sul mio blog…non mi piace questo modo di portare avanti la connessione…lo trovo autoreferenziale, statico…preferisco rispondere direttamente sul blog di chi mi ha scritto.

  2. viaggioalterminedellanotte ha detto:

    Scrivo qui perchè non credo che manterrò il blog dopo l’esame…forse non lo chiuderò e lo lascerò lì in attesa di prendere una decisione.
    Le cose che non avevo mai utilizzato:
    BLOG: l’ho modificato di recente…tanto la neve non c’era più.
    GOOGLE DOCS: adesso ne ho creati addirittura 3, uno per ogni “situazione” lavorativa con la quale mi confronto quotidianamente…tutti e tre condivisi con il mio…che fanno 4.
    GOOGLE READER: è entrato a far parte della mia vita. quasi ogni giorno leggo i nuovi post della blogo-classe:
    collediramole ha sempre una soluzione grafico/informatica per tutti; lostincinemas per nutrire lo spirito; ilariabu è un’esplosione di vita(lità) anche se non lo ammetterebbe mai, egocentricamente fortissima….
    DELICIOUS: l’ho maneggiato poco ma è utile. continuo a salvare segnalibri sui preferiti della barra di explorer quando trovo qualcosa che credo mi possa piacere/servire. Poi ci ritorno sopra, quando ho tempo, rileggo e, se ne vale la pena, salvo su DELICIOUS. In più ho iniziato ad usare STUMBLE UPON . Delicious è viaggioalterminedellanotte “semiseria”; stumble mi somiglia molto, mi fa sentire più libera, mi entusiasmano la ricerca random, le scoperte… il nome scelto già dice tutto (http://grilliperlatesta.stumbleupon.com/).
    Poi c’è il resto..e l’ho scritto in un post.
    Adesso sto riflettendo sul mio PLE…

  3. Giulia ha detto:

    Quasi tutti hanno lasciato delle briciole nei post dei loro blog sull’argomento.
    Vi è mai capitato…sì, vi è sicuramente accaduto, che un libro vi piacesse così tanto da iniziare a centellinarne le pagine per paura di arrivare alla fine e dover “abbandonare” i personaggi e le storie alle quali ci si è affezionati.
    Chi ha iniziato questo corso in ritardo, e deve ancora svolgere qualche assignment, ha la fortuna di poter rimanere ancora un pò e gustarsi gli ultimi post, gli ultimi highlight.
    C’è stato un periodo in cui il reader si era svuotato (causa esami, immagino), adesso che si sta ripopolando si respira di nuovo un’altra aria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...