È noto a molti che esiste il servizio di raccolta e ridistribuzione del materiale didattico MedWiki, gestito dagli studenti stessi secondo i canoni della wikinomia, dove tutti collaborano e danno qualcosa di sé per il beneficio di tutti.
Sono diversi giorni che l’accesso a MedWiki, ma anche ad altri servizi ospitati da quel server come per esempio gli archivi degli esami di alcuni docenti, è difficoltoso se non impossibile. Per esempio, nel momento in cui sto scrivendo, venerdì 30 gennaio ore 9:00, il server non risponde.
Questo è un danno grave perché il servizio funziona molto bene, è molto popolare e non costa quasi niente perché si fonda sulla cooperazione. Quello che non funziona è, come al solito la parte istituzionale, cioè l’infrastruttura che lo ospita non è in grado di sostenerlo.
Quando in una struttura istituzionale una cosa non funziona bisogna trovare le responsabilità. Di chi è la responsabilità in questo caso?
Del sottoscritto, per il seguente motivo.
Io ho ispirato l’idea di MedWiki ed ho collaborato con gli studenti che lo hanno realizzato. La mia responsabilità è quella di non avere provveduto sufficientemente e per tempo a proteggere il servizio da eventuali disfunzioni dell’infrastruttura che lo ospita.
Sto rimediando provvedendo a far spostare il server in un locale che offra maggiori garanzie di un collegamento stabile.
Utilizzerò questo blog per informare gli studenti sul decorso temporale del trasferimento del server.
Utenti di MedWiki, non mollate!
Volete esercitare la vostra pressione?
Speditemi un’email di protesta (andreas DOT formiconi AT gmail DOT com) con MedWiki nel soggetto.
Provvederò a diffondere la vostra protesta.
PS: la III parte sulle tema delle connessioni è in arrivo … non mollate nemmeno qui … 🙂
La ringrazio prof,è molto umile e nello stesso tempo professionale la sua disponibilità…Speriamo bene ed è vero che non molliamo mai!
Grazie Prof, come al solito lei è quello più innovativo.
Grazie Prof, come al solito lei è quello più innovativo.
Grazie, arf!
Bel gesto
grazie prof,
mi piacerebbe sapere se qualcuno sa come rintracciare la squadra di pallavolo di careggi, grazie
grazie per il lavoro che sta facendo per noi e per la sua disponibilità, nn molliamo!
Complimenti prof sei una miniera di idee.
Che ne pensi di un alfabeto visuale per un nuovo modo di apprendere?
Ciao Naz
Oggi funzionaaaaaa!!!!!!
Noi non molliamo mai 😉