Far del mondo la classe II

noosphere_N_2
Noosfera N.2
In Far del mondo la classe avevo riportato la testimonianza di uno studente di medicina. Qui invece propongo il lavoro fatto da Stefania, studentessa nel corso di laurea magistrale in Teorie della Comunicazione, ma anche insegnante in una scuola primaria.

L’insegnamento che Emanuele e Stefania hanno ricevuto è molto simile, malgrado la diversità del corso di laurea e la condizione personale, di studente appena “maturato” in un caso e di studente-lavoratore nell’altro.

Ambedue sono andati ben oltre a quanto esplicitamente specificato e richiesto nel corso ma la cosa interessante è che, pur avendo ricevuto stimoli molto simili, hanno esplorato ambiti molto diversi realizzando un’esperienza concreta. Per chi volesse controllare Stefania aveva seguito gli Assignment blogoclasse autunno 2009 e Emanuele gli Assignment blogoclasse primavera 2010.

Invito il lettore curioso a riflettere su questo fatto.

2 pensieri riguardo “Far del mondo la classe II”

  1. Sì Andreas,
    far del mondo la classe. E anche la mia idea di ebook (a parte alcuni dettagli) sta sempre più sovrapponendosi a quella di blog, fin quasi a sfumare in quest’ultima. E’ un’analisi su cui sto riflettendo seriamente da un po’ di tempo.
    Un caro saluto e di nuovo grazie.
    SC-:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: