Daily: commenti fantasmi, esempi di post-tutorial sui fedd RSS

 

Sociogramma 23 marzo 2011
Sociogramma 23 marzo 2011. I nodi rossi sono studenti di medicina, i nodi blu cyberstudenti, il nodo celeste è il docente. Una linea che congiunge due nodi significa che almeno uno dei due ha fatto almeno un commento ad un post dell’altro.

Può succedere che a qualcuno capiti di non vedersi pubblicati i commenti su questo blog. Il motivo è che a volte vengono catturati dal sistema antispam. Non vi preoccupate comunque perché sto controllando quotidianemente la coda dei commenti nello spam e se vedo che sono vostri li faccio resuscitare. Scrivetemi se vi sembra che mi sia perso qualcosa.

Detto questo, vedo con piacere che questa blogoclasse è assai vivace. Benissimo. Non ho fatto in tempo a leggere ancora tutti i vostri post e commenti, seppur velocemente. Siete partiti in molti e decisamente a razzo, come del resto documenta il sociogramma che mi diverto a usare come logo vivo del Daily.

Recentemente mii è capitato di scrivere un breve articolo in un magazine online che si chiama 89mainstreet. Il tema del numero concerneva linguaggio, crisi della modernità, linguaggio dei giovani. Quello che vedo qui conferma ulteriormente le tesi che sostengo in quel breve scritto.

I post sui feed RSS di alcuni di voi virano sul tutorial. A beneficio di coloro che ci devono ancora arrivare e magari si trovano in difficoltà elenco  alcuni link qui di seguito. Non ci sono tutti, solo quelli che ho visto e che si allargano un po’ nella descrizione del metodo. Se qualcuno ne ha scritti di simili ma non li ho ancora letti commenti pure qui … abbiate pietà di un idiota che si è cacciato nei pasticci …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...