Assignment 5: valutazione 1

 

Immagine della lavagna con su scritto: "Valutazione 1"Siamo alla metà del percorso ma il limite di disponibilità delle aule mi impone di iniziare il discorso sulla valutazione in anticipo.

In qualsiasi corso la valutazione dovrebbe costituire il momento più importante, ma non per far vedere il voto alla mamma. Per valutazione intendo una riflessione critica su quello che è stato fatto e su quello che è successo. Io questa valutazione ve la chiederò mediante l’Assignment 5: valutazione 2, pressapoco verso la fine del corso, in modo che abbiate gli elementi necessari per giudicare.

Per me questa è una cosa fondamentale perché quando si tentano vie nuove, come succede in questo percorso, è assolutamente necessario cercare di fare frequentemente il punto, con tutti i mezzi possibili. Del resto, ciò che voi state facendo è anche in buona parte frutto delle esperienze e delle opinioni dei vostri predecessori.

Cosa vi chiedo dunque in questo Assignment 5: valutazione 1?

Vi chiedo di venire in aula in occasione dell’ultima occasione che ci offre l’orario ufficiale di prenotazione dell’aula: giovedì 14 alle 10:30 nell’aula di Scienze Biochimiche, dove vi troverete già, avendo prima fatto la lezione di istologia.

Faremo due cose:

  1. Precisazioni sulla mia valutazione del vostro lavoro. Vi comunicherò le modalità esatte con la quale io vi assegnerò il voto alla fine del vostro percorso, più precisamente di quanto abbia fatto durante la prima lezione. Ci sto ancora riflettendo ma giovedì avrò deciso …
  2. Vostra valutazione del mio lavoro. Vi consegnerò le schede di valutazione del corso preparate dall’Ateneo. Sono schede anonime e sono le stesse per tutti i corsi dell’ateneo. Ora non ho la possibilità, qui in aula, ma stasera o domani piazzerò un’immagine delle schede in modo che le possiate vedere. È molto importante compiere questa operazione con serietà. Le schede, che il docente non deve vedere, verranno riconsegnate all’uffico dell’Ateneo che si occupa della valutazione degli insegnamenti.

Ovviamente, in quell’occasione potremo discutere di qualsiasi altro argomento.

Verso la fine del corso arriverà invece l’Assignment 5: valutazione 2 , altrettanto importante. Ovviamente, mentre la valutazione 2 riguarderà chiunque voglia esprimere un parere, ivi inclusi  i cyber-punti-blu e i cyber-punti-invisibili – ce ne sono parecchi … 🙂 – la valutazione 1 concerne solo gli studenti di medicina a Firenze.

Per quanto riguarda la mia presenza in aula dopo il 14, ne parliamo nel Daily di oggi.

3 thoughts on “Assignment 5: valutazione 1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...