
Vi ricordate il video Fuel@Home che Ciambello e Littlechemistry hanno presentato al Google Science Fair?
Oggi mi sono accorto di una notizia (del 9) su Global Voices dove si dice che sono state compilate le liste dei semifinalisti del concorso. Si apprende così che sono stati inviati più di 7000 contributi da 90 paesi! I semifinalisti selezionati sono 60 e di questi 15 andranno negli USA a presentare i loro progetti.
Non ha molta importanza chi vince e chi non vince. Sono piuttosto interessanti i numeri globali. E per esempio il fatto che fra i 60 semifinalisti, oltre agli USA, sono rappresentati soprattutto India e Singapore. Poi, in misura minore, Nuova Zelanda, Sudafrica, Regno Unito e Canada.
US -> India & Singapore …
Prof per ora non so rispondere alla sua domanda, segnalo questo articolo in The Guardian che tratta di Google Science Fair http://www.guardian.co.uk/science/punctuated-equilibrium/2011/may/11/2
Qualcuno ha trovato quanti progetti italiani sono stati presentati in totale?
Sconcertante è il fatto che c’è solo un europeo…